2018 Special Awards

Motivazione Comunicazione e Sport

Cresciuto nelle giovanili del Partizan Belgrado, durante gli anni Novanta ha militato nelle fila dell’Olimpia Milano, della Fortitudo Bologna, della Scavolini Pesaro oltre che nel Barcellona e nel  Real Madrid. Dal 2013 è alla guida della Nazionale Serba di basket, con cui ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Mondiali nel 2014 e ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Atleta di riconosciuto talento internazionale con una carriera vincente prima come cestista e poi come coach, ha incarnato i migliori valori della pallacanestro.

Premio Comunicazione e Sport a: Aleksandar Đorđević

 

Motivazione Comunicazione e Danza

Una vita sulle punte,un’étoile che ci ha illuminati con la grazia che la contraddistingue, la dedizione assoluta al proprio lavoro e un atteggiamento umile,che non ha mai perso anche all’apice della carriera.

Pioniera in tutto, ha comunicato un’idea di danza democratica portando il balletto fuori dai grandi teatri dove si esibiva al fianco di leggende come Nureyev e Vassilev,  danzando su palcoscenici di provincia, per la gente comune, affinchè  la danza non rimanesse una «questione d’élite». E tutto questo senza rinunciare alla gioia di costruire una famiglia. Un  equilibrio riuscito  a giudicare dalla sua solare serenità e da una carriera strepitosa e senza fine.

Premio Comunicazione e Danza a Carla Fracci

 

 

Motivazione Comunicazione e Musica

Ragazzo d’oro del trap. La canzone Cara Italia è la sua lettera d’amore per il Bel Paese. Saviano lo ha incoronato come “uno dei maggiori poeti di lingua italiana”. Timido, ma determinato, si nutre di amore per la musica e la cosa per lui più importante è essere d’ispirazione. I suoi pezzi sanno essere profondi, ma anche leggeri, amari e divertenti.

Non fa l’artista, lo è. Anzi, “sta”

Premio Comunicazione e Musica a Ghali

 

 

Motivazione Protagonista della Comunicazione

E’ da sempre la ‘Signora della domenica’ dato che, per tanti anni, e’ stata indiscussa protagonista dei pomeriggi festivi in famiglia della televisione italiana.  Oggi la sua simpatia si rivela ogni volta che viene chiamata come opinionista, così come si conferma la sua grande professionalità quando riveste i panni della conduttrice. Continua a conquistare il pubblico con la sua esuberanza e la sua naturalezza, doti che la rendono una seguitissima star sui social.

Premio protagonista della comunicazione a Mara Venier 

 

 

Motivazione Independent Agency of the Year

E’ un’agenzia di comunicazione che opera sul mercato da oltre 20 anni, ‘media neutral’ da sempre e capace di distinguersi per la spiccata propensione per i progetti integrati. Una realtà dal Dna italiano, ma
aperta al mondo, naturale incubatore di talenti, perché, come sostiene il suo Fondatore, “le persone sono il primo e più importante punto di riferimento. Punto di partenza e arrivo allo stesso

tempo”.

Premio Speciale ‘The Independent Agency Of The Year’ a Ideal Comunicazione

 

 

Motivazione Premio Speciale ‘Live Communication’

Un’icona della musica italiana sul palco, un negozio che, come direbbe lui, diventa uno’spaccio di figate’ e naturalmente tante canzoni e ragazzi che ballano: sono questi gli ingredienti che hanno rivoluzionato il punto vendita trasformandolo in un’autentica piazza delle emozioni. E’ nata così una delle operazioni più innovative in ambito retail del 2017, che ha registrato oltre 30 mila ingressi in soli 13 giorni. Un successo anche organizzativo, reso possibile dalla volontà di Universal Music e dall’esperienza di un partner commerciale come Mondadori Store.

Premio ‘Live Communication’ al Jova Pop Shop

 

 

Motivazione Premio Comunicazione e linguaggi innovativi

Percorso brillante e innovativo creato da Media Italia per Unieuro,  in collaborazione con Samsung, coniugando le esigenze di comunicazione di due brand affermati del mondo retail e dell’industria con la forza dirompente di nuovi linguaggi narrativi.

Premio Speciale ‘Comunicazione e linguaggi innovativi’  a ‘Upgrade’ il nuovo game show televisivo su Italia 1

 

Motivazione Pubblicità Progresso Social Award

Per aver fatto fare un importante passo avanti alla comunicazione della Pubblica Amministrazione, allineandola ai più alti livelli internazionali.

Pubblicità Progresso Social Award al Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Walter Ricciardi