MEDIAMOND RADIO AWARD

Mediamond Radio Award – 3a edizione

 

Terza edizione del Mediamond Radio Award, riconoscimento che premia il progetto di comunicazione realizzato nell’ultimo anno che meglio ha valorizzato l’uso strategico del media radiofonico, mettendo in connessione brand e consumatore. Il tutto combinando creatività e innovazione, anche in termini d’integrazione con il digitale, in una logica di enfatizzazione del mezzo radio all’interno dei piani media delle aziende.

 

La collaborazione con Mediamond e Mediaset Radio ha l’obiettivo di mettere a fattor comune know how ed esperienza attraverso un’attività ‘su misura’, per valorizzare lo sviluppo della cultura dell’uso strategico del mezzo radio all’interno alla 31 edizione del GrandPrix Advertising Strategies, contesto autorevole, di lunga tradizione e per sua natura perfettamente allineato agli obiettivi di business di Radio Mediaset.

 

 

MEDIAMOND RADIO AWARD 2018 è stato assegnato a:

 

YOOX

Miglior Strategia Call to action

Per aver saputo sfruttare l’efficacia della radio nel comunicare offerte e promozioni, generando una risposta immediata da parte del pubblico.

 

 

SISAL

Miglior Radio Native

Ha sfruttato la flessibilità e la capacità del mezzo radio, di rispondere a un’esigenza di immediatezza: trasmettere contenuti aggiornati pochi istanti prima della messa in onda.

Sisal l’ha fatto mantenendo un formato e un tone of voice coerenti con il contesto editoriale.

 

 

SEAT

Miglior Campagna Radio e Crossmediale

Ha saputo utilizzare efficacemente la radio a 360°, nella sua declinazione crossmediale. Ha comunicato in forma teaser per incuriosire; in modo redazionale per descrivere il prodotto; in forma emozionale per raccontarne l’anima .. e come supporto promozionale per attrarre pubblico sul territorio.

 

 

YAMAHA

Best Radio Engagement & Branded Content

Ha saputo coinvolgere attivamente gli ascoltatori, con un branded content basato sulla condivisione dei valori comuni ai due brand – Yamaha e Virgin Radio – creando contenuti di entertainment in onda, on field e on line.