Premi Speciali 2017

La Radio, La Tv, La Musica, precursore di numerosissimi programmi di successo da “Alto Gradimento” a “L’altra domenica”, da “Quelli della Notte” a “Indietro Tutta”, solo per citare alcuni dei successi inanellati in più di 50 anni di carriera. Autentico artista, con l’Orchestra Italiana da oltre 25 anni porta la musica napoletana nel mondo.Simpaticamente irriverente, ironico, con un innato senso dell’umorismo conserva un entusiasmo evergreen capace di conquistare un pubblico vasto ed eterogeneo. Grande comunicatore, ancora oggi ci emoziona e ci sorprende.
Premio Protagonista della comunicazione a Renzo Arbore

E’ uno dei protagonisti assoluti della nostra comicità, autentica icona della commedia made in Italy, personaggio televisivo, scrittore e sceneggiatore. Il Nonno degli italiani, volto popolare della tv, ma prima ancora attore di cinema, versatile e stimato da un pubblico vastissimo, che negli anni ha continuato ad amarlo anche per la sua grande carica umana. Da tempo, in qualità di Ambasciatore Unicef, presta il suo volto e la sua voce a iniziative d’importanza civile e sociale.
Premio Comunicazione e Spettacolo a Lino Banfi

Designato a grande richiesta del mondo dello sport a guidare i Mondiali di Sci alpino Cortina 2021, cognome importante per l’imprenditoria italiana, pensiero originale, personalità decisa, ha fondato la 21 Investimenti che quest’anno festeggia 25 anni con oltre 90 investimenti conclusi e attraverso le sue aziende partecipate occupa 13.000 persone. Imprenditore umanista, crede nei giovani e nella discontinuità, dinamico e amante dello sport, anche estremo,  è stato Presidente per dieci anni di Benetton Formula, vincendo 2 campionati del mondo. Ama condividere attraverso il suo blog personale  Each Time a Man le sue passioni: economia, sport, arte contemporanea e filosofia.
Premio Comunicazione e impresa ad Alessandro Benetton

Tra i  principali esponenti dell’architettura e dell’urbanistica italiana, alfiere di un’edilizia sostenibile, è il padre del grattacielo riconosciuto come il più bello del mondo: l’innovativo Bosco Verticale, oggi uno dei simboli della città di Milano.
Premio Speciale ‘Comunicazione e Innovazione CheBanca!’ a Stefano Boeri

In costante viaggio tra Europa e America Latina, da anni è un attento osservatore della realtà cubana che pone al centro di riflessioni, racconti e appassionati interventi giornalistici. Collaboratore di numerose testate digitali, è anche autore di “A la sombra de un mito”, un libro in cui racconta la sua adolescenza a L’Avana e offre un ritratto inedito dello zio Ernesto Che Guevara. Per il suo costante impegno critico e il contributo offerto alla divulgazione dei valori di coerenza e anticonformismo incarnati dal “Che”, icona pop fra le più trasversali della cultura contemporanea.
Premio Comunicazione e Letteratura a Martin Guevara Duarte

‘Per aver saputo rinnovare la propria strategia di comunicazione e di brand, investendo in modo crescente sull’integrazione di strumenti diversi: in-store e local marketing, digital e social media, CRM e loyalty, gli eventi, l’advertising, rafforzando la centralità del marchio Mondadori e della customer experience. Con oltre 600 store sul territorio un modello vincente e unico di franchising pronto a crescere ulteriormente’.
Premio Comunicazione e Retail a Mondadori Store

Con la webserie #LaMarchetta ha dato ulteriore evidenza al percorso
brillante e innovativo del brand, coniugando le esigenze di comunicazione del
proprio marchio già affermato, con la forza dirompente di nuovi linguaggi narrativi.
Premio Comunicazione e Linguaggi Innovativi a Carrefour Italia

Il suo presidente è un art director e un artista, un creativo che con i progetti realizzati è entrato di diritto nella storia della pubblicità italiana. Più che independenti, liberi: una filosofia che nei suoi 20 anni di storia ha trasformato l’agenzia in un’icona, con una cifra stilistica e un posizionamento unici.
Ha un’anima tricolore, ma è cittadina del mondo: non a caso ha due sedi operative, a Milano e New York.
Premio Indipendent Agency of the Year a Lorenzo Marini Group