PREMIO SPECIALE PRINT POWER

Print Power è la prima organizzazione europea dedicata alla promozione della comunicazione su carta attraverso attività pubblicitarie e di marketing.

L’organizzazione comprende un gran numero di associazioni e imprese, espressione dell’intera filiera della comunicazione su carta: produzione, distribuzione, stampa, elaborazione e consegna dei contenuti editoriali.
Print Power comunica le specifiche proprietà d’eccellenza della carta.
Poiché la parola scritta stimola la mente e l’immaginazione, la carta e la stampa possono avere un impatto profondo sui lettori, con vantaggiose ricadute per i brand.
La comunicazione su carta ha un grande valore aggiunto offrendo tangibilità ai lettori. La lettura di una rivista, di un quotidiano o di un catalogo, il fatto di stringerli  materialmente fra le mani, regala una sensazione fisica, che coinvolge il tatto e l’olfatto, oltre alla vista, aumentando così l’efficacia della comunicazione.

La carta è un media moderno. La comunicazione su carta abbraccia l’innovazione,  sviluppa e adotta tecnologie e nuove applicazioni. Solo i print media possono essere  arricchiti con stampe speciali, profumi, rilievi, particolari tipologie di carta.

Il mezzo carta ha caratteristiche distintive  universalmente riconosciute ed esclusive rispetto agli altri mezzi:

• si integra con la televisione e i mezzi di comunicazione on-line.
• raggiunge il pubblico dove altri media non arrivano.
• cattura l’intera attenzione dei consumatori.
• promuove una lettura “profonda”.
• sviluppa contatti reiterati.
• offre tempi più lunghi di esposizione al messaggio.

 

Che cosa è il Premio speciale Print Power?
Con il GrandPrix, Print Power ha ideato e istituito un premio dedicato alla comunicazione su carta più efficace, creativa e moderna, aperto a tutti i lavori iscritti.

 

Come verrà assegnato il premio?
Il premio verrà assegnato alla campagna che, secondo il giudizio del Comitato del GrandPrix, ha utilizzato i mezzi di comunicazione su carta – anche integrati con altri media – in forma originale e creativa, sfruttandone al meglio le caratteristiche per ottenere la massima efficacia comunicazionale.

 

 

 

 

Il Premio Speciale Print Power 2017 è stato assegnato alla campagna

The Big Mistake

di Discovery Italia realizzata dall’agenzia Brand Portal